BOOKING ONLINE
Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere/App
Camera/App 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera/App 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera/App 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera/App 4
N. Adulti
N. Bambini

Entroterra

L’Italia conserva un ricchissimo patrimonio d’arte e cultura e le regioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia ne sono un valido esempio con la loro storia millenaria. Per chi desidera trascorrere una giornata diversa bastano pochi chilometri per ritrovarsi completamente immersi nel passato, tra testimonianze antiche e luoghi pieni di fascino che trasformano questo territorio in un vero e proprio museo a cielo aperto.

Veneto, la terra dei dogi

Venezia, definita da molti come la città più bella e romantica al mondo per la sua architettura, i suoi canali e la sua gloriosa storia, si trova a circa un’ora di strada da Bibione e Lignano. Ogni anno questa meravigliosa città accoglie milioni di turisti da ogni parte del mondo offrendo loro un’atmosfera che non trova eguali. Scendendo verso l’entroterra si arriva a Verona, città scelta da Shakespeare per “Giulietta e Romeo” e sede dell’Arena, antico anfiteatro di epoca romana che ospita importantissimi concerti e opere liriche. Meritano una visita anche Portogruaro, cittadina a nord del Veneto dalla caratteristica struttura medievale, e Concordia Sagittaria, importante centro in epoca romana di cui conserva ancora splendidi reperti archeologici.

Friuli Venezia Giulia, un fascino mitteleuropeo

Trieste con il suo porto è stato il principale sbocco marittimo dell’Impero Austroungarico, di cui conserva oggi la magica atmosfera nei suoi palazzi e nei caffè in stile viennese. La sua storia più recente è tangibile anche nelle zone del Carso, triste teatro della Prima Guerra Mondiale. Chi ama l’arte inoltre,non può perdersi a Udine il Museo Diocesano e le Gallerie del Tiepolo, dove sono conservati gli affreschi del pittore veneto. Gorizia con il castello risalente all’XI sec. offre interessanti visite a numerosi musei tra cui segnaliamo il Museo della Grande Guerra ed il Museo del Medioevo goriziano. Cividale del Friuli, fondata da Giulio Cesare con il nome di Forum Julii e oggi Patrimonio dell’UNESCO, è stata un centro nevralgico del regno longobardo e mantiene ancora intatto lo stile medievale dei suoi edifici. Anche Aquileia è stata un territorio importantissimo in epoca romana ed è oggi un noto sito archeologico. Segnaliamo poi Villa Manin di Passariano, sede di mostre internazionali, e la città fortezza di Palmanova che si distingue da tutti gli altri comuni per la sua unica pianta a stella a nove punte.