Croazia

I 5800 chilomentri di coste, 1185 isole, un mare cristallino, spiagge su misura, splendide cittadine con notevoli centri sorici, un patrimonio storico, culturale e naturale di grande valore, grandi tradizioni, un Paese da scoprire.
Come raggiungere la Croazia

VIGNETTA AUTOSTRADALE 2010
Quest'estate Slovenia introduce due vignette nuove: una settimanale che avrà un prezzo di 15 Euro, e l'altra mensile con il prezzo di 35 Euro. In relazione all'introduzione di queste vignette, la vignetta semestrale che costa 35 Euro sarà abolita, e il prezzo della vignetta annuale sarà aumentato a 95 Euro.



 
Istra
Istra, piccola penisola della Croazia collocata nel Nord Adriatico; qui si possono ammirare significativi segni di storia, cultura e tradizioni, assieme ad incantevoli scenari di costa con insenature e baie dove il verde si confonde con l'azzurro del mare. Le cittadine presentano curiose piazze con costruzioni in pietra e campanili che dominano piccoli borghi avvolti da una folta vegetazione.
 
 
 
Kvarner
La regione del Quarnaro si estende dalla Riviera di Abbazia fino all'isola di Rab accorpando nel suo golfo le splendide isole di Krk (Veglia), Cres (Cherso), Losinj (Lussino) oltre a una miriade di piccole isole. La costa frastagliata, di grande spettacolarità panoramica, offre ammirevoli tratti di scogliera, spiaggette di ghiaia ed isolotti. La barriera naturale costituita dal monte Ucka e dal massiccio del Velebit fa godere il Quarnaro di un clima particolarmente mite tutto l'anno.
 
 
 
Dalmacija
La Dalmazia costituisce la parte più meridionale della Croazia ed è caratterizzata da splendidi paesaggi con una miriade di isole ed isolotti incontaminati, suggestive baie, pareti rocciose e pinete che contrastano l'azzurro del mare. Paradiso per gli amanti della natura e del mare, la costa dalmata è abbellita da simpatiche cittadine e tipici villaggi di pescatori. In questa splendida regione sono stati i romani, i greci ed i veneziani a lasciare tracce significative della loro storia e della loro cultura.